Il centro Ippico di Orgosolo

L’impianto ippico é situato alle porte del Supramonte, posto ad una altezza di 1000 mt., dista circa 6 chilometri dal centro abitato di Orgosolo.

L’impianto sorto grazie ai finanziamenti pubblici è coordinato dal 1992 dall’associazione ippica, la quale lo gestisce senza corrispondere oneri contributivi all’amministrazione comunale.

La zona dove è stata costruita la struttura ha una folta vegetazione di lecci e querce, nelle immediate vicinanze vi è un laghetto artificiale e una zona archeologica dove spesso è meta di escursioni poiché da qui partono i vari sentieri che portano poi nel Supramonte.

Il centro ippico è dotato di una struttura di accoglienza ed è realizzata su una superficie di 13 ettari,

Comprende:

• una pista di galoppo che ha uno sviluppo di 1100 metri ed una larghezza di 10 metri;
  • una pista  , per gli allenamenti interna alla precedente;
  • un campo gara, in erba, per salto ostacoli (100 x 60);
  • un campo prova in sabbia (60 x 30);
  • un campetto in sabbia per la scuola (40 x 20);
  • un tondino;
  • il club house;
  • n. 20 box con annessi servizi, selleria, magazzini, fienili, ufficio.